Venerdì 11 aprile presso Sala degli Stucchi a Palazzo Trissino a Vicenza, sono stati presentati i risultati del progetto di cooperazione internazionale denominato “Il Giardino di Ngali 2”.
Tra gli ospiti presenti, il Vice Presidente della Commissione per le Adozioni Internazionali (CAI), Dott. e magistrato Vincenzo Starita, l’Assessore alle politiche Sociali, Matteo Tosetto e gli enti partner che hanno contribuito alla realizzazione del progetto in Guinea Bissau, Liberia, Ghana e Sierra Leone.
Durante l’evento sono state mostrate le testimonianze emozionanti dei medici Roberto Dall’Amico e Francesco Pirrone che hanno condiviso la loro esperienza vissuta nell’ospedale Pediatrico di Bor a Bissau. Uno sguardo approfondito sulla realtà locale è stato portato anche da Giusy di Girolamo, direttrice della Caritas Guinea Bissau.
Grazie a questo progetto della durata di 18 mesi sono stati supportati migliaia di bambini e famiglie, creando reti sostenibili di protezione dell’infanzia che continueranno a generare benefici anche dopo la conclusione formale del progetto.