SOGGETTO PROMOTORE:
SOS Bambino I.A. A.P.S.
PARTNERS:
Sostenitori privati (padrini)
ENTE FINANZIATORE:
Sostenitori privati (padrini)
DURATA:
1993 – oggi
AREA DI INTERVENTO:
Quartiere di Polanquito, nella periferia di Guadalajara (Messico)
CONTESTO
Polanquito è un quartiere situato nella zona povera della periferia di Guadalajara. Questo quartiere è densamente popolato. I bambini vivono in case di lamiera o mattoni d’argilla. A causa delle gravi difficoltà economiche in cui versano le loro famiglie sono spesso impossibilitati ad andare a scuola.
PROGETTO
Questo progetto ha l’obiettivo di aumentare il numero di ragazzi che proseguono gli studi e ridurre i rischi sanitari dovuti all’alimentazione e alla mancanza dei servizi sanitari e di base. Inoltre, i bambini e le loro famiglie che sono beneficiari di questo progetto ricevono dispense periodiche di cibo, materiale scolastico e un supporto economico per le visite mediche. La Referente del progetto è Lillian De Castellano, coadiuvata dalla sua aiutante Ana Rosa. Attualmente i bambini/ragazzi sostenuti sono 27.
BENEFICIARI DIRETTI
Bambini e ragazzi direttamente sostenuti e le loro famiglie.
BENEFICIARI INDIRETTI
Tutto il quartiere e la comunità di Polanquito.
COSTO
Il sostegno richiesto a livello annuale è di 360 euro. Questi possono essere versati in quota mensile (di 30 euro), trimestrale (di 90 euro), semestrale (di 180 euro) o annuale (per il totale dell’importo previsto).